Mini-corsi Regionali di Introduzione alla Gait Analysis

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica SIAMOC ha avviato un programma di formazione.

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica SIAMOC ha avviato un programma di formazione sull’analisi del cammino in ogni regione italiana al fine di fornire agli operatori clinici le informazioni e gli strumenti per poter leggere un report di analisi del cammino. Questo tipo di Corso non è dedicato specificamente all’aggiornamento di chi deve gestire un laboratorio di analisi del cammino, ma ha un carattere di formazione del professionista o dello specialista che lavora in ambito riabilitativo. Il Corso prevede una introduzione alle tematiche fondamentali dell’analisi del cammino (analisi osservazionale, cinematica, cinetica e quadri di attivazione muscolare) e all’accoppiamento del dato clinico con quello strumentale.
Dopo Bozzolo (Mantova), Bassano del Grappa (Vicenza), Pergine Valsugana (Trento), Pietra Ligure (Savona), Torre Pedrera di Rimini e Pavia, si sono tenuti i giorni 30 marzo 2011, la settima edizione a Pozzolatico (FI), ed il 31 marzo 2011 l'ottava edizione dei mini-corsi regionali Siamoc, a Barga di Lucca (LU).

Le ultime sedi e date sono state:

30.03.2011 a Pozzolatico (FI), presso il Centro S. Maria agli Ulivi della Fondazione Don Carlo Gnocchi.

Mini-corso Regionale Pozzolatico 2011 >>

2011_MiniCorsoRegionaleSiamoc-Pozzolatico2011

Programma e Scheda di iscrizione >>

2011_MiniCorsoRegionaleSiamoc-Pozzolatico2011_Scheda

31.03.2011 a Barga di Lucca, presso l'Asl2 Lucca, Centro Diurno "Tuiavii di Tiavea", Fornaci di Barga (LU).

Mini-corso Regionale Barga di Lucca 2011 >>

Linee Guida Mini Corsi Regionali SIAMOC >>

Programma dei Mini Corsi Regionali SIAMOC >>