Carissimo Socio e/o Simpatizzante SIAMOC,
benvenuto nella pagina dedicata alla registrazione del tuo laboratorio!
Prima di iniziare ti ricordiamo alcune informazioni importanti per poter proseguire:
- Verifica di essere iscritto al sito SIAMOC (se non lo sei già Iscriviti seguendo i semplici passaggi indicati qui sotto)
- Assicurati che il tuo laboratorio soddisfi i criteri minimi per poter essere registrato nel nostro censimento (leggi con attenzione la nota qui sotto)
“Un laboratorio di analisi del movimento ha come obiettivo la valutazione del movimento in termini di variabili cinematiche (parametri spazio-temporali del cammino, angoli articolari), variabili dinamiche (reazioni vincolari, forze interne, momenti e potenze articolari) e attività mioelettrica. Nel caso di analisi del cammino, le dimensioni del laboratorio devono essere tali da permettere un cammino a regime in relazione alle condizioni dei soggetti in esame.”
Tipicamente un laboratorio completo di analisi del movimento include un sistema stereofotogrammetrico, pedane dinamometriche, tappeti sensorizzati, sistemi per elettromiografia e sensori inerziali.
Requisito minimo per un laboratorio di analisi del movimento è quello di poter effettuare almeno un esame EMG dinamico con misura concomitante degli eventi temporali e delle variabili cinematiche corredati da opportune riprese video.
La registrazione del Laboratorio è vincolata all’approvazione da parte del CD SIAMOC.
N.B: La società SIAMOC declina ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati forniti e alla qualità dei servizi offerti nei vari centri. La presente raccolta di dati è a soli fini di censimento per agevolare l’identificazione dei laboratori di analisi del movimento in Italia da parte degli utenti interessati.