Premio stage 2023 per giovani soci SIAMOC

presso il NEUROMECHANICAL MODELING AND ENGINEERING LAB (NMEL)

4-7 ottobre 2023

Premio stage SIAMOC 2023 presso il NEUROMECHANICAL MODELING AND ENGINEERING LAB (NMEL) diretto dal Prof. Massimo Sartori

DEPARTMENT OF BIOMECHANICAL ENGINEERING

UNIVERSITY OF TWENTE - OLANDA

 

Il Comitato Organizzatore del XXIII Congresso SIAMOC bandisce un concorso per l’assegnazione di uno stage presso il Neuromechanical Modeling And Engineering Lab (NMEL) dell’Università di Twente in Olanda.

Il concorso è riservato a giovani ricercatori che non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età al giorno di chiusura del congresso annuale della Società e che siano soci SIAMOC (soci giovani o soci studenti) in regola con il versamento della quota di iscrizione. L'intento è quello di fornire un’opportunità di formazione e crescita professionale a giovani motivati e promettenti, permettendo loro di partecipare alle attività di una importante realtà scientifica europea in cui si affrontano, tra le altre, tematiche relative alle interfacce robot-sistema neuromuscolare per il miglioramento del movimento umano. In particolare, all’interno del NMEL si studiano i meccanismi neuro-muscolari-scheletrici alla base del movimento umano in soggetti sani e con patologia. Si applicano tecniche di modellazione neuro-meccanica, intelligenza artificiale ed elaborazione del segnale elettrofisiologico per sviluppare tecnologie di controllo basate su modelli in tempo reale per ripristinare la funzione motoria naturale.

Per i dattagli del bando si veda l'allegato.




Scarica l'allegato